Ottimi risultati e successo al Campionato Italiano di Danza Sportiva del Settore Paralimpico a Rimini
SABRINA ROSSI
Sabato 13 e domenica 14 luglio si è svolto il Campionato Italiano di Danza Sportiva del settore paralimpico a Rimini e anche questa volta il territorio di Quiliano è stato rappresentato al meglio, gli atleti con i loro tecnici e coreografi dell’ASD Semplicemente Danza hanno portato a casa notevoli successi.
La coreografa quilianese Emilia Briano ha accompagnato i suoi allievi al Campionato Italiano presentando ben 13 coreografie nello Show Dance e nel Freestyle. Ecco tutti i risultati:
SHOW DANCE COMBI WDS
Primo posto per ACCOTO GINEVRA e SCIORTINO SAMUEL
Quinta posizione e Finale per STELLA CAROLINA e ANDREOTTI LEONARDO
Semifinale per MATASSI FILIPPO e CHIRICO ALLEGRA
SHOW DANCE COMBI DCE
Secondo posto per PATORNITI GAIA e GIURA VIOLA
Terzo posto per PATORNITI LARA e SOLE NOEMI
SHOW DANCE COMBI DIR
Finale per MAZZARELLA SASHA e GULFO CATERINA e per MAZZARELLA NICHOLAS e RENZULLO LUCREZIA
SHOW DANCE DUO DCE
Primo posto per PATORNITI LARA e GAIA
SHOW DANCE GRUPPO DCE
Primo posto per PATORNITI LARA e GAIA, GIURA VIOLA e SOLE NOEMI
SHOW DANCE GRUPPO DIR
Primo posto per MAZZARELLA SASHA e NICHOLAS, GULFO CATERINA e RENZULLO LUCREZIA
SHOW DANCE GRUPPO MIX
Prima posizione per ”SOLO PER UN MOMENTO”
FREESTYLE COMBI DCE
Primo posto per DANTE MATTEO e TARGANI SOFIA
FREESTYLE SOLO DCE
Secondo posto per DANTE MATTEO
“Sei capace, riesci a farlo e hai le risorse dentro di te per avere successo: questo è ciò che ripeto ai miei ragazzi prima di entrare in scena – dichiara emozionata Emilia Briano – La vittoria è il risultato di costanza e determinazione ed è ciò che è avvenuto in queste due giornate intense. Abbiamo riconfermato i titoli dell’anno precedente per chi aveva l’obiettivo di riconfermarli, sono stati capaci e eccelsi nel difenderli! Sempre portando coreografie nuove e più difficili, si è visto quindi il percorso e il miglioramento giorno dopo giorno. Ottimi risultati e piazzamenti anche per chi ha gareggiato per la prima volta! Undici mie coreografie sono andate sul podio e le altre due hanno raggiunto la semifinale, questo per me è una bellissima soddisfazione. Fondamentale per raggiungere queste vittorie è sicuramente l’amore, l’amicizia e il forte legame che ci lega: io creo la coreografia, loro una storia. Sono così fiera di loro”.
Il coreografo quilianese Edo Pampuro con grande piacere e impegno ha accompagnato e creato due coreografie per gli allievi della Scuola Luisella Frumento e Gianni Gottardi nella categoria DIV (disabili visivi). Ottimi i risultati raggiunti: primo posto nello Show Freestyle su una poesia di Luca Rembado con le note in sottofondo di una musica stile anni ’40 il sabato 13 luglio; primo posto per il Caraibico Combi Classe C con la Bachata la domenica 14 luglio.
“Le mie due coreografie per Luisella Frumento e Gianni Gottardi hanno vinto il primo premio sia nella disciplina dello Show Dance, sia in quella delle danze caraibiche- commenta Edo Pampuro – Sono state giornate molto dure con una temperatura altissima, in cui gli atleti si esibivano in due padiglioni diversi. Tutto però è andato per il meglio, i ragazzi si sono comportati benissimo, noi li abbiamo assistiti alla grande! Medaglie in quantità, è stata veramente una esperienza positiva e bellissima, specialmente quando si portano a casa questi risultati!”
Ecco altri risultati della ASD Semplicemente Danza al Campionato Italiano di Danza Sportiva di Rimini:
Lucrezia e Beatrice Benelli con le atlete Lavinia Mariani e Simona Trolio hanno raggiunto la finale nello Show Dance Gruppo DIR Shake it Off. Matteo Falco e Noemi Biale ottimo risultato nello Show Dance COMBI DIR con Footloose.
Lucrezia e Beatrice Benelli, Matteo Falco con i loro compagni di squadra Isabel e Noemi Biale, Gransasso Caterina, Damiano Kaso, Simona Trolio, Gioele Landi, Alisa Visicale, Lavinia Mariani, Luisella Frumento e Gianni Gottardi, hanno vinto la medaglia d’argento nello Show Dance Gruppo Mix Open con la coreografia Sister Act.
Semifinale, anche, per la coppia di atleti Damiano Kaso e Isabel Biale nel Combi Show Dance DIR, ottimi piazzamenti per gli atleti Gioele Landi e Alisa Visicale nel Combi Show Dance DIR. Nel settore di danza in carrozzina hanno conquistato la medaglia d’argento le due piccolissime atlete Caterina Gransasso e Isabel Biale.
Ultimi articoli
IN PARTENZA PER "GINNASTICA IN FESTA"
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO