Nella giornata di ieri, mercoledì 6 novembre, premiazione per l’atleta paralimpica Chiara Bruzzeze e per il coreografo e giudice internazionale Edo Pampuro in Sala rossa del Comune di Savona
SABRINA ROSSI
Un pomeriggio ricco di premi, riconoscimenti, emozioni e quindi motivo di orgoglio per la comunità quilianese. Ieri, mercoledì 6 novembre si è svolta alle ore 16, presso la Sala rossa del Comune di Savona, la di premiazione di numerosi atleti, tecnici, dirigenti del mondo sportivo che si sono evidenziati nel corso dell’anno 2023. Tra loro, per il territorio di Quiliano, è stata premiata l’atleta paralimpica di danza in carrozzina Chiara Bruzzeze, allieva della coreografa Emilia Briano ASD Semplicemente Danza, a nome della sezione savonese dei Veterani della sport Rinaldo Roggero come Atleta dell’Anno 2023. Premiato anche il coreografo e giudice internazionale Edo Pampuro con il Premio Francesco Landucci, personaggio del Quilianese noto per il suo straordinario lavoro come dirigente nel settore calcio ma anche nell’inclusione della comunità. Recentemente Edo Pampuro è stato nominato, dalla Federazione italiana Sport per Tutti e dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, Referente Nazionale di Danza Inclusiva.
“Ricevere una premiazione per un lavoro sportivo svolto a livello nazionale e internazionale è sempre un grande onore, una grande emozione, soprattutto quando è in memoria di un grande dirigente e persona straordinaria, che con il suo impegno e la sua visione, ha lasciato un’impronta indelebile – dichiara Edo Pampuro – Vorrei ricordare che questo premio non è solo il risultato del mio lavoro, ma è anche il frutto dell’aiuto di molte persone. Quindi la mia gratitudine va agli amici, atleti, a tutti coloro che collaborano, a quelli che hanno creduto e che credono in me e mi sostengono sempre. Vorrei dedicare anche questo premio a tutti quelli che lavorano dietro le quinte, spesso senza ricevere il giusto riconoscimento. La passione e la dedizione sono quello che rende il nostro Sport così speciale e spero che questo riconoscimento possa ispirare altre persone a perseguire i propri sogni”.
Si sono alternati momenti di gioia, soddisfazioni per i traguardi raggiunti a momenti di commozione indimenticabili. Presenti le Forze dell’ordine, numerose autorità istituzionali e sportive, tra cui il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, l’assessore allo Sport del Comune di Savona Francesco Rossello, il presidente Unvs Savona e Delegato del CONI Roberto Pizzorno. La manifestazione che si avvale del patrocinio di Comune di Savona e CONI Liguria è stata presentata dalla giornalista Laura Sicco.
Ultimi articoli
UN LIBRO PER LE SCUOLE
VILLA MARIA SOLD OUT
CINQUE APPUNTAMENTI PER LEGGERE
INSOLITI STORIA DI INCLUSIONE
LE IMBAMBOLATE
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
FOCACCETTE, CALDARROSTE E VIN BRULÈ