Ottimi risultati e tante soddisfazioni per la danza paralimpica all’Italian Star Ballet di La Spezia
SABRINA ROSSI
Domenica 20 ottobre si è svolto per il settore danza paralimpica al Palamariotti di La Spezia l’Italian Star Ballet, arrivato alla sua quarta edizione. Tanti i successi e tanti gli ottimi risultati raggiunti, rendendo così sempre più orgogliosa la comunità quilianese. Una pioggia di podi per gli allievi seguiti e supportati dai coreografi quilianesi Emilia Briano e Edo Pampuro, ma anche per tutti gli altri atleti dell’ASD Semplicemente Danza. Sono state presentate varie categorie di danza in Combi, in Solo e in gruppo su due piste diverse, una per lo Show Dance e una per le danze caraibiche.
“La giornata di ieri è andata molto bene, vari successi, una bella gara organizzata su due piste diverse in modo che fosse più fluido il tutto – dichiara Edo Pampuro – Tanti partecipanti anche del mondo paralimpico! È andato tutto bene, sono stati quasi tutti primi classificati i savonesi e i quilianesi, quindi una grande soddisfazione. C’è stato però un momento un po’ critico in cui alcuni genitori e parenti di atleti hanno manifestato ai giudici di gara il loro disaccordo sulle classifiche. Lo sport è un mix di vittorie e sconfitte, e per gli atleti è fondamentale imparare a gestire entrambe le situazioni. Anche i familiari degli sportivi devono affrontare questa realtà, supportando i loro cari sia nei momenti di successo che in quelli di difficoltà. Accettare i risultati, sia positivi che negativi, è essenziale per il benessere emotivo e il continuo sviluppo degli atleti. Questo atteggiamento aiuta a costruire una mentalità resiliente e a valorizzare l’esperienza sportiva nel suo complesso… Inoltre accettare i risultati sportivi senza interferire con gli arbitri è fondamentale per mantenere l’integrità e l’affidabilità delle competizioni. Gli arbitri devono poter prendere decisioni senza pressioni esterne, e gli atleti e i tifosi dovrebbero rispettare le loro decisioni”.
“Veramente tante soddisfazioni, una giornata ricca di emozioni e bellissima – commenta la vicepresidente Luisella Frumento – Hanno partecipato numerosi atleti e c’è stato un grande lavoro di squadra per riuscire a raggiungere certi risultati, supportati in primis dagli atleti che si mettono in gioco, si allenano settimanalmente, ma anche supportati dai tecnici e dai genitori. Un grande risultato sportivo per un grande impegno e tanta disponibilità da parte di tutti!”
Il direttivo dell’ASD Semplicemente Danza ringrazia i tecnici, per tutto il lavoro svolto, Edo Pampuro, Emilia Briano, Giulia Dotta e Lorenzo Tellini che si sono sempre impegnati per il settore paralimpico. Si ringraziano gli atleti e i loro genitori, ma anche le associazioni di volontariato, Associazione Seconda Stella a Destra e Eunike, che hanno creduto nelle capacità dell’ASD Semplicemente Danza.
Tutti i risultati degli atleti della ASD Semplicemente Danza all’Italian Star Ballet di La Spezia:
SOLO FREE STYLE WDS
1º Posto
CHIARA BRUZZESE
COMBI SHOW DANCE WDS
1º Posto
CHIARA BRUZZESE e ALICE GRANDONI
COMBI SHOW DANCE WDS
1º Posto
GINEVRA ACCOTO e SAMUEL SCIORTINO
COMBI SHOW DANCE WDS
1º Posto
CATERINA GRAN SASSO e ISABEL BIALE
COMBI WDS SHOW DANCE
1º Posto
CATERINA GRANSASSO & ISABELLE BIALE
COMBI DANZE CARAIBICHE DIR
1º Posto
MASSIMO GHIGLIANO e AlESSIA FERRARO
COMBI DANZE CARAIBICHE DIV
1º Posto
LUISELLA FRUMENTO e GIANNI GOTTARDI
COMBI SHOW DANCE DIV
1º Posto
LUISELLA FRUMENTO e GIANNI GOTTARDI
GRUPPO SHOW DANCE DIR
1º Posto
SASHA MAZZARELLA, NICOLAS MAZZARELLA, CATERINA GULFO e ALICE GRANDONI
GRUPPO SHOW DANCE MIX
1º Posto
“HAIRSPRAY” GIOELE LANDI , MATTEO FALCO, DAMIANO KASO, CATERINA GRANSASSO, MARIA SANTANGELO, BEATRICE BENELLI, SIMONA TROGLIO, ANDREA SCORZA, ALISA VISICALE, GRETA POLVERINI, ISABEL BIALE, NOEMI BIALE, LUCREZIA BENELLI LAVINIA MARIANI, ALESSIA SANTANGELO e DALIA SOLE.
COMBI FREE STYLE DCE
1º Posto
LARA PATORNITI e NOEMI SOLE
GRUPPO FREE STYLE DCE
1° Posto
LARA PATORNITI, GAIA PATORNITI, VIOLA GIURA e NOEMI SOLE
DUO FREE STYLE DCE
1° Posto
LARA PATORNITI, GAIA PATORNITI
COMBI FREE STYLE DCE
2º Posto
GAIA PATORNITI e VIOLA GIURA
GRUPPO DIR SHOW DANCE
2º Posto
BEATRICE BENELLI, SIMONA TROLIO, LUCREZIA BENELLI e LAVINIA MARIANI
COMBI SHOW DANCE DIR
3° Posto
SASHA MAZZARELLA e CATERINA GULFO
COMBI DIR SHOW DANCE
Finale
GIOELE TIAGO LANDI & ALISA VISICALE
COMBI SHOW DANCE DIR
Semifinale
DAMIANO KASO & ISABELLE BIALE
MATTEO FALCO & NOEMI BIALE
ALESSIA SANTANGELO & MARIA SANTANGELO
ANDREA SCORSA & GRETA POLVERINI
Ultimi articoli
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
IL VINO È DONNA