Ottima performance e decima posizione per l’atleta paralimpica Chiara Bruzzese insieme al ballerino Carlo Froi ai Campionati Europei di danza paralimpica di Praga
SABRINA ROSSI
Si è svolto con successo dal 22 al 24 novembre il Prague 2024 Para Dance Sport European Championship, una importante competizione che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti e di un caloroso pubblico. Per Quiliano l’atleta paralimpica di danza in carrozzina Chiara Bruzzese nel Combi Freestyle Classe I insieme al ballerino Carlo Froi ha conquistato il decimo posto con una esibizione superlativa, trasmettendo al pubblico emozioni, semplicità e dolcezza nei loro movimenti. Dopo tanto studio e lavoro in palestra, gli atleti hanno saputo trasmettere una storia, l’amore per la danza, forza e una grande intesa.
Le parole della coreografa Emilia Briano al termine della esibizione, piene di soddisfazione e gioia: “Mi sono emozionata anche se da lontano, hanno ballato insieme divinamente, in maniera impeccabile. Non mi aspettavo, nonostante le prove e lo studio, una resa così forte! Hanno eseguito la coreografia perfettamente e mi hanno dato anche quel briciolo di storia che chiedevo. A me questa emozione è arrivata, spero sia arrivata anche al pubblico. Dolcezza e allo stesso tempo forza nei movimenti, fiducia e intesa visibili. A livello tecnico ci sarebbe ancora molto da lavorare, ma nelle nostre capacità cerchiamo di fare il possibile con quello che abbiamo. Bisogna continuare il percorso senza mai perdere di vista l’obiettivo, studiando e impegnandosi costantemente. Comunque Chiara e Carlo sono sempre molto belli da vedere insieme, è rara un’affinità così… Sono molto soddisfatta e fiera di loro!”
Ultimi articoli
DANZA, UNA PERFORMANCE EMOZIONANTE
TI AMO DA MORIRNE
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA