Ottimi risultati e soddisfazioni al Lomianki 2024 Para Dance Sport Polish Open in Polonia l’8 e 9 giugno
SABRINA ROSSI
Sabato 8 e domenica 9 giugno si è svolto il Lomianki 2024 Para Dance Sport Polish Open in Polonia. Sono scesi in pista 74 ballerini provenienti da 15 Paesi.
Sabato 8 giugno la competizione si è svolta al Lomianki 2024 Para Dance Sport International con i singoli maschili e femminili classi 1 e 2, nonché il duo latino classi 1 e 2, il duo standard classi 1 e 2. Lomianki 2024 ha ospitato anche una lezione dimostrativa sulla carrozzina elettrica per uomini e donne.
Domenica 9 giugno si sono svolte le classi 1 e 2 stile libero singolo maschile e femminile, le classi 1 e 2 stile libero duo e combi e le classi 1 e 2 standard duo.
A rappresentare l’Italia, Emilio Bargiacchi e Leyla Alderini dalla Toscana e Mariangela Correale, Giusy Sbaglio e Giuseppe Guercia dalla Campania.
Per Quiliano in prima linea Edo Pampuro presente in qualità di giudice di gara pronto a raccontarci questa nuova esperienza e i risultati della delegazione italiana.
“Una gara molto interessante, sono state due giornate molto intense, al mattino competizioni per tutti i tipi di disabilità specialmente mentali e fisiche – commenta Edo Pampuro – Abbiamo avuto singoli, coppie e due gruppi con coreografie molto interessanti e difficili. Al pomeriggio ci sono state le gare regolamentari di World Abilitysport e World Para Dance Sport. Tantissimi concorrenti in tutte le categorie e specialità, l’Italia si è classificata molto bene con il Combi Freestyle ha ottenuto il secondo posto con Mariangela Correale e Giuseppe Guercia dalla Campania e quarto posto per il Combi Latin di Emilio Bargiacchi e Leyla Alderini dalla Toscana. Hanno passato poi dei turni i ragazzi del Singolo tra cui Giusy Sbaglio dalla Campania, purtroppo non sono riusciti a raggiungere la finale. Tutto comunque è stato organizzato alla perfezione e sempre nei tempi previsti. Prossimo appuntamento la competizione negli Stati Uniti a Detroit e vedremo chi parteciperà per l’Italia!”
Ultimi articoli
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
UNA STORIA DI INCLUSIONE
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA