Visita virtuale al presepe di Viarzo allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini ed esposto nella loro casa per tutto gennaio
ANDREA OLIVERI
A Viarzo, è ancora Natale. L’atmosfera magica e senza tempo, tipica delle festività appena terminate, continua ad essere mantenuta dal presepe allestito da Patrizia Pescetto e Paolo Paccini nella loro casa sulle immediate alture quilianesi.
Infatti, l’ampia Natività di circa 20 mq, divisa in tre parti, con centinaia di figure statiche e in movimento, rappresentazioni di antichi mestieri e personaggi tra sacro e profano, scenografie naturali e giochi di luce, resterà esposta e visitabile dal pubblico, soprattutto famiglie con bambini, ancora per tutto il mese.
«Dopo il 31 gennaio, cominceremo a smontare l’allestimento, pezzo per pezzo, si tratta di un lavoro che c’impegnerà per una ventina di giorni – racconta Patrizia Pescetto – riporremo poi l’intera struttura nel sottotetto di casa nostra, all’interno di scatoloni dove il presepe sarà conservato in attesa del prossimo Natale, quando già da novembre ricominceremo a prepararlo».
Ultimi articoli
DANZA, UNA PERFORMANCE EMOZIONANTE
TI AMO DA MORIRNE
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA