Questa settimana, il sindaco della Città di Quiliano Nicola Isetta, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla concittadina Itala Scarrone, in occasione del compimento dei suoi 100 anni. Per l’occasione, la stessa ha ricevuto in dono un fiore.
Una donna forte, in salute, circondata dall’affetto dei parenti. Negli anni passati la cittadina quilianese è stata produttrice del vino “Buzzetto di Quiliano” e ha partecipato alle rassegne del Buzzetto organizzate dal Comune dal 1975 al 2002. Inoltre, è stata produttrice dell’Albicocca di Valleggia dagli anni ’50 fino al 2000, ora presidio Slow Food.
“Sono contento che la nostra concittadina abbia il piacere di celebrare insieme un così bel traguardo – commenta il sindaco della Città di Quiliano – è per me un onore incontrare i nostri centenari, che sono i veri custodi delle tradizioni, saggi testimoni delle storie della nostra comunità. La signora Itala ha partecipato attivamente per tanti anni agli eventi del Comune, con la propria produzione agricola e per questo la ringrazio. A Lei porgo ancora i più sinceri auguri”.
Ultimi articoli
DANZA, UNA PERFORMANCE EMOZIONANTE
TI AMO DA MORIRNE
UN'EDIZIONE DA INCORNICIARE
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
MEZZO SECOLO DI FARMACIA
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
COMMEDIA DI ORDINARIA FOLLIA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA