Sabato 17 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 14.00, “Il viaggio di Gaia – quando insieme cambieremo il futuro” farà tappa a Quiliano, presso il Parco di San Pietro in Carpignano. Un’animazione accattivante per mettersi alla prova su temi ambientali di grande attualità Da un futuro dove il mondo sembra ormai sull’orlo di una catastrofe, una ragazza torna ai nostri giorni per capire cosa è andato storto in modo da cambiare il suo futuro e quello di tutti noi.
ANDREA TEDONE
Riusciranno i partecipanti ad aiutare Gaia? Enigmi da risolvere, indizi da decifrare, esperimenti in cui cimentarsi… Solo così si potranno ottenere i codici indispensabili per avanzare nel gioco, aiutare l’ambiente e conoscere buone pratiche per rispettarlo!
Il limite massimo di tempo a disposizione è di 60 minuti.
Età consigliata dai 9 anni in su. I minori devono essere accompagnati da un adulto. La squadra ideale è composta da 6 giocatori.
La partecipazione è gratuita, a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria.
Sono previsti piccoli gadget per tutti i partecipanti fino ad esaurimento scorte.
L’evento è realizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, in sinergia con la Città di Quiliano, finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, contrasto al marine litter e promozione dell’economia circolare.
Per informazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Tel. 366/6221213 – 327/8818713 – [email protected] www.cearivierabeigua.it
Ultimi articoli
LA CONTA DEI DANNI, PARLA IL SINDACO
HALLOWEEN A VALLEGGIA
ALLERTA RIENTRATA A QUILIANO
Q&V- BOLZANETESE PARTITA RINVIATA
MASSIMA ALLERTA A QUILIANO
UN ALTRO NO DI QUILIANO
SERIE D, PARTITA RINVIATA
QUILIANO- BOLZANETESE CON L'INCOGNITA METEO
I SEGGI IN BIBLIOTECA
DANZA, UNA GIORNATA DI PREMI