Domenica amara per il Quiliano&Valleggia e i suoi tifosi: la Vadese si impone per 1-0 e porta a casa il derby.
ANDREA TEDONE
Il clima allo stadio “Picasso” era quello delle grandi occasioni, con i tifosi in gran forma tra cori e fumogeni. Purtroppo il risultato non ha ripagato l’attesa e ad avere la meglio è stata la Vadese, grande rivale del Q&V.
A scontrarsi sono state due squadre in ottima condizione e posizione di classifica che si sono fin qui distinte per il loro gioco brillante. Ma, come spesso accade nei derby, sono la tensione e l’agonismo a prevalere sulle intenzioni di bel gioco. Il rammarico per i quilianesi, però, è tanto.
A decidere la partita è stato un colpo di testa di Piu al 37′ dopo una serie di occasioni per i padroni di casa che devono fare mea culpa soprattutto per non aver sfruttato l’enorme possibilità del secondo tempo. La Vadese nei dieci minuti tra 70′ e 80′ ha rimediato ben due cartellini rossi continuando però a difendere stoicamente il vantaggio. Inutili gli attacchi di Carocci e compagni che nei minuti di recupero si trovano addirittura ad attaccare in 11 contro 8, per via di una terza espulsione ospite.
A festeggiare è la Vadese e il rammarico per i quilianesi è tanto. Questa settimana sarà necessaria per preparare al meglio la prossima sfida con la Campese e cercare la prima vittoria del 2022, ritrovando i tre punti e mettendo alle spalle il derby.
Ultimi articoli
NIENTE DONNAIOLA, MA SITO MEGALITICO
UOMINI DI RESISTENZA
CON LAURA BRATTEL ALLA DONNAIOLA
RACCOLTA GIOCATTOLI
DANZA, VERSO GLI EUROPEI DI PRAGA
LE EMOZIONI DI GRANACCIA E ROSSI DI LIGURIA
LA MASTERCLASS DI GRANACCIA E ROSSI
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
IL VINO È DONNA