Come cucinare pasta fresca, pesto e focaccette, nelle lezioni del corso di cucina ligure dell’UniQui tenuto da Graziella Lanza
MARCO OLIVERI
La storica capo cuoca della Società di Mutuo Soccorso “Fratellanza Quilianese” Graziella Lanza svela segreti e trucchi ai fornelli per cucinare le specialità del territorio, nel corso pratico di cucina ligure “Fatto e Mangiato” dell’UniQui di Quiliano che si svolge una domenica pomeriggio al mese, tra novembre e maggio.
Gli iscritti potranno quindi imparare a preparare piatti liguri come la pasta fresca e il pesto, ma anche le focaccette di patate e farina che spesso si possono trovare nel menu delle sagre quilianesi, negli spazi della cucina della S.M.S. quilianese.
«Sarò a disposizione dei partecipanti per insegnare loro a cucinare anche ciò che vorranno o mi chiederanno – spiega la docente del corso – sono da sempre appassionata di cucina, mia mamma ha lavorato come cuoca e io ho imparato tantissimo da lei, mi è stato chiesto di tenere questo ciclo di lezioni e io ho accettato volentieri, perché svolgo da tempo il volontariato e mi fa piacere condividere con gli altri quello che so fare».
Ultimi articoli
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO