Sconfitta per il Quiliano Volley ieri sera, mercoledì 24 marzo, in casa contro il Golfo di Diana Volley per 3 a 1. Incontro valido per il Campionato provinciale Under 17 Femminile.
SABRINA ROSSI
Un’altra sconfitta, ma un buon gioco. Ieri sera, mercoledì 24 marzo, il Quiliano Volley è sceso in campo contro il Golfo di Diana Volley, un match valevole per il Campionato provinciale Under 17 Femminile, Girone B, e terminato con la vittoria della squadra avversaria per 3 a 1.
Un incontro combattuto fino alla fine come dimostrano i risultati parziali molto alti dei set. La formazione quilianese è partita subito col piede giusto, guadagnando il primo set per 25 a 16. Poi qualche errore sul finale del secondo set ha demoralizzato un po’ la squadra e ha portato alla parità. Durante i set successivi è mancato il carattere, l’atteggiamento giusto e la grinta nei momenti decisivi per una giocata vincente, ma le atlete del Quiliano Volley hanno saputo tener testa all’avversario durante tutta la partita, mettendo in atto le tattiche preparate durante gli allenamenti. Una vittoria per la squadra avversaria, ma non facile e scontata. Ora ci si prepara per la prossima sfida di domenica 28 marzo nel girone di ritorno.
“E’ stata una partita difficile – ha commentato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – entrambe le squadre erano forti, brave, preparate e così è stato. Infatti è stato un match combattuto, si può vedere dai risultati parziali molto alti. Nel primo set abbiamo fatto una partita perfetta vincendo per 25 a 16. Nel secondo set, sul 24 pari, abbiamo sbagliato due palloni facili che ci hanno buttato un po’ giù di morale e che hanno regalato così il set agli avversari. Purtroppo, nel terzo e quarto set, siamo stati sempre un po’ a rincorrere l’avversario, ma sempre in partita; lo dimostrano i risultati parziali sempre abbastanza alti. C’è il rammarico che nei momenti decisivi, purtroppo, ci è mancata la giocata vincente. Questa è stata la partita, ma le ragazze hanno comunque espresso una bella pallavolo, infatti l’allenamento è servito e abbiamo fatto bene. Ci è mancata quella malizia nel momento decisivo, ma è tutta esperienza per crescere. Sono comunque molto contento di questa prova delle ragazze, un po’ di dispiacere per il risultato perché è stata l’ennesima sconfitta, potevamo giocarcela meglio, ma va bene così. Cercheremo di affrontare il girone di ritorno al meglio già da domenica, proveremo a portare a casa qualche punto in più rispetto all’andata”.
RISULTATI:
QUILIANO VOLLEY – GOLFO DI DIANA VOLLEY: 1 – 3
PRIMO SET: Quiliano Volley 25 Golfo di Diana Volley 16
SECONDO SET: Quiliano Volley 24 Golfo di Diana Volley 26
TERZO SET: Quiliano Volley 21 Golfo di Diana Volley 25
QUARTO SET: Quiliano Volley 21 Golfo di Diana Volley 25
La formazione del Quiliano Volley Under 17:
Pileri Lisastella
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Lavagna Gaia
Zunino Viola (Capitano)
Musso Alice
Lupo Valentina
Felisatti Matilde
Biale Astrid
Ghione Serena
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Miele Antony
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA