Da oltre sette anni, Patrizia e Paolo allestiscono un presepe ‘casalingo’ di quasi 10 mq che racconta la storia di Quiliano tra antichi mestieri, paesaggi ed elementi estemporanei.
LINDA MIANTE
Il presepe si trova a Quiliano, in via Viarzo 31 (indicato da un cartello presente sull’ingresso) e pur trovandosi nel giardino della loro abitazione, Patrizia e Paolo aprono le porte ai curiosi e agli appassionati. “In questo anno difficile in cui vengono a mancare molti eventi natalizi, le luci e i personaggi del presepe sono un simbolo di allegria per tutti i bambini. L’iniziativa delle singole persone diventa una dimostrazione di amore”, spiega Patrizia Pescetto e aggiunge: “Abbiamo iniziato per gioco ed è diventata una passione”.
Tra statuine di ceramica e decorazioni, ci sono anche elementi meccanici. “Il presepe si divide tra la parte dell’entroterra quilianese, dove rappresentiamo una società più rurale e agricola, come da tradizione, e la parte per così dire moderna, con negozi e personaggi noti di film e cartoni animati” conclude Patrizia. L’invito è rivolto soprattutto ai più piccoli, che, nel rispetto della normativa Covid, possono fare un tuffo nel passato e presente di Quiliano aggiungendo un proprio elemento al presepe e scattandosi una foto fra le statuine
Ultimi articoli
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO